Per Appuntamenti: 340.5295109 - 06.8608642

Via Valpolicella, 19 - ROMA Guarda la Mappa

Odontoiatria Pediatrica

Odontoiatria Pediatrica

 

L’odontoiatria pediatrica, o pedodonzia, è una branca dell’odontoiatria che si occupa dei bambini, dall’eta’ di 1 anno fino ai 17 anni. Lo studio DENTITTA nasce dalla passione della Dottoressa Di Marco per i piccoli e giovani pazienti: l’obiettivo della dottoressa è sempre stato quello di creare un ambiente idoneo alla miglior accoglienza dei bambini e dei giovani.In particolare la Dott.ssa pone in primo piano la cura del bambino durante tutta la sua fase di crescita complessiva e cranio-facciale e il cambio dei dentini con l’Odontoiatria Pediatrica, per la quale la Dott.ssa “Titta”, che se ne occupa in prima persona, ha indirizzato la sua primaria dedizione nella gran parte dei suoi studi in varie città d’Italia e all’estero, nello specifico con Master e corsi dedicati presso il reparto di Odontoiatria Pediatrica dell’ospedale Umberto I de La Sapienza e dell’ ospedale Fatebenefratelli di Roma e presso il reparto di Ortodonzia dell’ “Ecole Dentaire” dell’ospedale universitario di Ginevra in Svizzera.

Il Dentista non è più “il medico cattivo di cui aver paura”, ma un amico che conquista la fiducia dei bambini manifestando loro autentico interesse ed esplorando insieme, come per gioco, il mondo dei denti e dell’igiene orale.

Secondo l’Accademia Americana di Odontoiatria Pediatrica, la prima visita dal dentista pediatrico deve avvenire intorno al primo anno di età con controlli successivi ogni 6 o 12 mesi. In questo modo si può intervenire con largo anticipo su molte anomalie e disturbi, evitando così grossi interventi nell’immediato futuro del bambino.

L’ambiente è giovane, colorato, con spazi dedicati al gioco e all’educazione alla prevenzione e alla cura dei propri dentini.

  In questo ambito si include la prevenzione, l’istruzione ed la motivazione all’ igiene orale, la terapia conservativa dei denti decidui e permanenti, l’ortodonzia con le sue correlazioni sulla fonazione, respirazione, deglutizione e postura